Discussione: Prime modifiche Z1 MK2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-06, 21: 04   #100
albertowin
Junior Biker

ubicazione: Torino
Minimoto: RBlata Alu USA flag edition ; Z1 black
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franz13
eccovi le foto del radiatore, con la spiegazione di come lo ho montato io.
francamente ti devo dire che avrei messo pure io le tubazzioni in quella maniera .
pero devo anche constatare che tutti gli altri possessori di Z1 hanno lasciato le tubazzioni come in origine e non hanno avuto problemi di surriscaldamento.
se ti posso consigliare ti direi di rimetterli come in origine.
o il rad della Z1 è fatto bene cioè ha una paratia fra in e out (parlo nella configurazzione originale delle tubazzioni) obbligando all'acqua a fare 2 giri nel rad ( se fosse cosi' spostando l'ingresso come lo hai messo tu passeresti da 2 passaggi a mezzo , sfrutteresti solo la parte bassa del radiatore , verifica che la parte alta sia calda come quella bassa), o nella tua configurazzione dei tubi ci sono delle stagnazioni o strozzature ( o il tubo si schiaccia frenando il flusso di acqua o la pompa non riesce a portare con un flusso accettabile l'acqua sino lassu').
il'ingresso che hai usato ha lo stesso diametro di quello di origine ?????
oltretutto l'ingresso e rivolto dalla parte opposta e in verticale ( sicuramente non aiuta la pompa)
La mia Z1 è ancora imballata.
appena finisco gli altri lavori della C1mi dedichero' alla Z1
con il rad in mano sicuramente potro avere le idee + chiare.
quello che ho detto sono solo ipotesi dettate dalla visione della foto e dai commenti della discussione.
per ora ti consiglio di riportare le tubazioni come in origine
ciao
albertowin non è collegato   Rispondi quotando