Quote:
|
Originariamente inviata da franz13
eccovi le foto del radiatore, con la spiegazione di come lo ho montato io.
|
francamente ti devo dire che avrei messo pure io le tubazzioni in quella maniera .
pero devo anche constatare che tutti gli altri possessori di Z1 hanno lasciato le tubazzioni come in origine e non hanno avuto problemi di surriscaldamento.
se ti posso consigliare ti direi di rimetterli come in origine.
o il rad della Z1 è fatto bene cioè ha una paratia fra in e out (parlo nella configurazzione originale delle tubazzioni) obbligando all'acqua a fare 2 giri nel rad ( se fosse cosi' spostando l'ingresso come lo hai messo tu passeresti da 2 passaggi a mezzo , sfrutteresti solo la parte bassa del radiatore , verifica che la parte alta sia calda come quella bassa), o nella tua configurazzione dei tubi ci sono delle stagnazioni o strozzature ( o il tubo si schiaccia frenando il flusso di acqua o la pompa non riesce a portare con un flusso accettabile l'acqua sino lassu').
il'ingresso che hai usato ha lo stesso diametro di quello di origine ?????
oltretutto l'ingresso e rivolto dalla parte opposta e in verticale ( sicuramente non aiuta la pompa)
La mia Z1 è ancora imballata.
appena finisco gli altri lavori della C1mi dedichero' alla Z1
con il rad in mano sicuramente potro avere le idee + chiare.
quello che ho detto sono solo ipotesi dettate dalla visione della foto e dai commenti della discussione.
per ora ti consiglio di riportare le tubazioni come in origine
ciao