Quote:
Originariamente inviata da minigiò
Bella comunque questa discussione (giramenti a parte).
Penso anch'io che rispettando il regolamento attuale al momento andiamo bene così. Le cose di cui si parla sono sostanziali, non da poco, e non avrebbe senso applicarle adesso con 2 gare già disputate. Ma fanno riflettere per aggiustamenti futuri.. questo sì.
Forse l'unica cosa realmente fattibile adesso, senza modificare nulla e magari eliminando anche una batteria, sarebbe quella di accorpare nella stessa batteria i primi della senior 50 coi licenziati, in modo da formare una batteria con più piloti e dare anche la possibilità ai senior veloci di confrontarsi con i licenziati.. e valutare anche quindi meglio per il futuro eventuale passaggio di categoria. Poi ovviamente a fine batteria le classifiche resterebbero divise.
Questo è un compromesso che viene già applicato quando il numero piloti in batteria è ridotto (tipo negli junior). Penso che una decisione simile potrà essere valutata al momento, senza stravolgere nulla e penalizzare o favorire nessuno. Sempre mie idee.. come le vostre.. 
|
Potrebbe essere un compromesso ma, PERSONALMENTE, non lo reputo giusto, poichè si andrebbe a penalizzare chi, magari per 1 o 2 centesimi rimane "ingabbiato" nella 50 senza poter correre con quelli davanti, che sono rientrati nella licenziati.
Oggi potrebbero essere 12 piloti, domani solo 5 o 6, significa dargli quasi automaticamente la sicurezza dei punti maggiori senza rischi.
Guarda Chignolo, in 6 o 7 dietro in un paio di decimi... metti che si divideva e l'ultimo di questi, distante di un decimo da chi era 6 posizioni avanti, finiva nella 50? Gli si bruciava la possibilità podio o piazzamento.
Quest'anno abbiamo fatto la regola di riempimento della batteria veloce proprio per dare modo a più piloti possibili di tirar fuori il meglio di se.

Quote:
Originariamente inviata da Elo#89
Quest'anno posso fare solo la licenziati perchè mi sono tesserata uisp, però l'anno scorso avrei potuto fare tranquillamente la 50 e portarmi a casa tante di quelle coppe, invece di coppe non ne ho mai presa una, non ho mai preso neanche una medaglia però sono fiera di non aver fatto la 50 perchè non devo dimostrare niente a nessuno, mi sono divertita un mondo lo stesso!!!
Cmq questa gara eravamo in 12, se più si va avanti inceve di aumentare la persone diminuiscono purtroppo non so se parteciperò.... in meno di 10 non è più divertente!!!!!!!!! non è bello da dire ma purtroppo è così
|
Tranquilla ELO... vengo io a riempire le griglie