Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-11, 21: 26   #15
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da idrolele Visualizza il messaggio
stra quoto....
e come ti hanno già detto bisognerebbe capire e fasature del tuo motore
Le fasi,se il cilindro non è lavorato,sono ininfluenti. Perchè la distribuzione sarà sempre la solita di tutti i cilindri,al massimo spostata di qualche grado in alto o in basso.

Quote:
Originariamente inviata da valentino#51 Visualizza il messaggio
Che strano,avete parlato di tutto tranne dell'unica cosa che sposta la coppia!
Non c'è nessuna marmitta commerciale che possa creare problemi ai bassi e medi regimi su un 50cc...se il motore è "fiacco" come dice lui vuol dire che c'è un problema,una marmitta qualche mm più lunga,in modo da spostare la curva di potenza a regimi più bassi non risolve di sicuro la questione.

E' quasi sicuramente un problema di setup...io proverei ad abbassare la frizione o lavorare sulla carburazione. In due occasioni mi è capitato che mi dissero che il motore che avevo preparato non usciva di curva e poi semplicemente non erano carburati a dovere (nel caso particolare,appunto,erano leggermente magri di minimo e nel transitorio,io quindi proverei a darci qualche punto) o la frizione fosse settata male.