Quote:
Originariamente inviata da guerri73
non ho detto niente di strano...era una risposta a revolver che chiedeva dove sta il vantaggio se non poteva sfruttare tutti i giri del suo motore.....visto che tutti dicono che taglia a 14500....ebbene ..il mio 40 blata è sempre arrivato a 16500 senza problemi.....quindi i giri li sfruttava.....bisogna solo avere un motore che li faccia.....
poi sul fatto che alcuni motori "frullatori" arrivano a 18000 ma non fanno strada ti do' pienamente ragione.....non sempre un motore che fa tanti giri vuol dire che vada anche forte......vanno forte se fatti con criteri logici e da chi ne è capace......
>Non capisco inoltre a cosa fai riferimento invece quando parli di sostituire gt e scarico...vuol dire che sui motori blata questo problema non c'è?Allora vuol dire che,appunto,sui blata funziona bene,ma su altri motori non si può dire la stessa cosa.
|
no dicevo totalmente il contrario........
se togli un 40 blata e monti un 50 cc bzm su carter blata lasciando la stessa bobina il famoso taglio e scoppiettio sparisce nel nulla........chi mi dice il perchè?[/QUOTE]
è sicuramente il rapporto di compressione del motore che è troppo che fa innalzare troppo di giri e taglia di netto i giri! questa è un ipotesi però se un 40 originale e un 50 originale ha piu giri sicuramenteun 50 bzm!