Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-11, 22: 45   #78
andrea#21
Mini Biker

L'avatar di andrea#21

ubicazione: capitale
Minimoto: Gp3 4.2 - Gp3 6.2 - Pit 150 - ora °Grc rr 50 bzm°
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guerri73 Visualizza il messaggio
non ho detto niente di strano...era una risposta a revolver che chiedeva dove sta il vantaggio se non poteva sfruttare tutti i giri del suo motore.....visto che tutti dicono che taglia a 14500....ebbene ..il mio 40 blata è sempre arrivato a 16500 senza problemi.....quindi i giri li sfruttava.....bisogna solo avere un motore che li faccia.....

poi sul fatto che alcuni motori "frullatori" arrivano a 18000 ma non fanno strada ti do' pienamente ragione.....non sempre un motore che fa tanti giri vuol dire che vada anche forte......vanno forte se fatti con criteri logici e da chi ne è capace......

>Non capisco inoltre a cosa fai riferimento invece quando parli di sostituire gt e scarico...vuol dire che sui motori blata questo problema non c'è?Allora vuol dire che,appunto,sui blata funziona bene,ma su altri motori non si può dire la stessa cosa.
no dicevo totalmente il contrario........

se togli un 40 blata e monti un 50 cc bzm su carter blata lasciando la stessa bobina il famoso taglio e scoppiettio sparisce nel nulla........chi mi dice il perchè?[/QUOTE]
è sicuramente il rapporto di compressione del motore che è troppo che fa innalzare troppo di giri e taglia di netto i giri! questa è un ipotesi però se un 40 originale e un 50 originale ha piu giri sicuramenteun 50 bzm!
andrea#21 non è collegato   Rispondi quotando