Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-11, 14: 01   #25
pippo83
MotoGP Biker

L'avatar di pippo83

ubicazione: varmo (UD)
Minimoto: bucci F4 yx 150
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fullthrottle Visualizza il messaggio
Cercherò di rinvigorire un po' la discussione... Partendo dal presupposto che la vera sfida è sempre quella contro se stessi, volevo fare un ragionamento che nessuno ha fatto, mi direte voi poi se lo trovate interessante o se ho semplicemente detto na cavolata.

1- Molti vogliono le categorie stock, in quanto nascono per il divertimento e per contenere i costi, cose GIUSTISSIME.

2- Le attuali attuali categorie stock come unica limitazione hanno le motorizzazioni. In poche parole si corre con motori semi-originali ed il risparmio reale per il pilota si può (empiricamente) calcolare sui 5-6-700 euro.

3. Qui arriva il punto, le categorie stock non prevedono altre limitazioni oltre al motore. Questo quando per una Pitbike per utilizzo agonistico si può arrivare a spendere anche 5-6.000 euro per la sola moto, ovviamente motorizzata stock... se non addirittura senza motore.

Di qui parte il mio ragionamento, porre limitazioni solo al motore, ma lasciando libere le ciclistiche, è una cosa che fa risparmiare 5-6-700 euro (non sono comunque bruscolini). Però ha senso questo risparmio, nell'ottica prefissata dal punto 1, se poi ci si può partecipare con pit da 6.000 euro?

E da qui arrivano le mie conclusioni: secondo me dovrebbero essere poste altre limitazioni, ad esempio "solo ciclistiche china". In questo caso difficilmente si andrà sopra i 2.000-2.500 euro pur comperando una moto nuova ed i costi saranno limitati per tutti.
Giusto...però poi andiamo anche con il discorso sospensioni in contro ai problemi come sui campionati stock corsi con motori stock solo da fuori
es. sappiamo tutti a che livelli si possono portare le forche k2 ben lavorate...
Molto interessante questo discorso però a mio avviso non facilmente realizzabile...
monomarca con motore sospenzioni punzonate?se si riuscisse sarebbe ottimo!
pippo83 non è collegato   Rispondi quotando