Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-11, 09: 34   #23
Fullthrottle
Mini Biker

ubicazione: Veneto
Minimoto: Dream
predefinito

Cercherò di rinvigorire un po' la discussione... Partendo dal presupposto che la vera sfida è sempre quella contro se stessi, volevo fare un ragionamento che nessuno ha fatto, mi direte voi poi se lo trovate interessante o se ho semplicemente detto na cavolata.

1- Molti vogliono le categorie stock, in quanto nascono per il divertimento e per contenere i costi, cose GIUSTISSIME.

2- Le attuali attuali categorie stock come unica limitazione hanno le motorizzazioni. In poche parole si corre con motori semi-originali ed il risparmio reale per il pilota si può (empiricamente) calcolare sui 5-6-700 euro.

3. Qui arriva il punto, le categorie stock non prevedono altre limitazioni oltre al motore. Questo quando per una Pitbike per utilizzo agonistico si può arrivare a spendere anche 5-6.000 euro per la sola moto, ovviamente motorizzata stock... se non addirittura senza motore.

Di qui parte il mio ragionamento, porre limitazioni solo al motore, ma lasciando libere le ciclistiche, è una cosa che fa risparmiare 5-6-700 euro (non sono comunque bruscolini). Però ha senso questo risparmio, nell'ottica prefissata dal punto 1, se poi ci si può partecipare con pit da 6.000 euro?

E da qui arrivano le mie conclusioni: secondo me dovrebbero essere poste altre limitazioni, ad esempio "solo ciclistiche china". In questo caso difficilmente si andrà sopra i 2.000-2.500 euro pur comperando una moto nuova ed i costi saranno limitati per tutti.
Fullthrottle non è collegato   Rispondi quotando