Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-11, 14: 43   #1
Nic82
Junior Biker

L'avatar di Nic82

ubicazione: Provincia di Treviso
Minimoto: Bucci F4 4V
predefinito Aiuto montaggio malossi selettra

Salve a tutti ho comprato una malossi selettra usata questa in foto:

Volevo un aiutino per il montaggio e la messa in fase. Sullo statore ci sono delle lettere A ed R e poi ce un segnetto arancione che sono stati fatti da chi l'haveva prima le lettere sono segnate in verde e il segnetto è fatto in arancione non so se si vede bene nella foto

Sempre sullo statore ce un segnetto in rilievo:

Nel rotore invece ci sono tre tacche due da un lato:

E una dall'altro:

Invece nalla parte superiore ce un segnetto:

Facendo un paio di prove oggi volevo avere un vostro consiglio. Io ho fatto queste prove:
Allineare il segno che ce sulla superficie del rotore col segnetto in rilievo che ce sullo statore che poi tutti e due si allineano al segno che ce sul carter:
PS: non guardate l'allineamento perfetto perchè era una prova:

Poi ho provato ad allineare la parte del rotore dove c'era solo una tacca al segnetto in rilievo dello statore:

In questo caso le due tacche che cerano nel rotore si vanno ad allineare alle lettere A ed R segnate sullo statore:

Ovviamente tutto questo effettuato con il motore al punto morto superiore. Spero di essermi spiegato non è facile scrivendo spero che qualcuno mi dia buoni consigli, non consigliatemi di andare dal meccanico per quanto mi è possibile mi faccio tutto da solo è quello il gusto che ci provo io è una sorta di sfida poi se arrivo alla disperazione mi tocca andare dal meccanico ma è l'ultima spiaggia.
Grazie mille in anticipo per i consigli
Nic82 non è collegato   Rispondi quotando