Discussione: Minimoto elettriche
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-11, 17: 24   #57
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rdf Visualizza il messaggio
non sapevo di questo tipo di applicazione, grazie dell'info. tuttavia considerando i rendimenti visto che mi hai detto che rimane un motore endotermico penso che la via maestra sia sempre l'applicazione ad un motore elettrico (spero di non aver detto una boiata)
no no rimane un motore a scoppio, con gli adattamenti del caso ma dove al posto della benzina come carburante si usa l'idrogeno da qualche parte su internet ho letto di gente che applica un elettrolizzatore alimentato dall'alternatore, l'idrogeno che produce viene immesso nell'aspirazione in una percentuale del 30% con un aumento di prestazioni e una diminuzione dei consumi, poi non so quanto sia vero...

Quote:
Originariamente inviata da vassu07 Visualizza il messaggio
a si??? ma te guarda... pensavo che l'idrogeno fosse un gas.... che si può usare su un motore a scoppio (vedi ultima nata a livello prototipo Nissan Z-Hydro by Marangoni )

prove a pensarla al contrario di quello che hai scritto... ovvero:

con l'elettrolisi (l'elettricità la puoi prendere da accumulatori alimentati da kers) si ricava l'idrogeno che si usa come combustibile.... nettamente superiore al potere comburente della benzina e con un livello di emissioni inquinanti quasi pari a o.

l'elettricità non inquina sulle vetture... mi vi è una parte di inquinamento per produrla a monte.
la tentazione di mettere un po di idrogeno nella motina è sempre più forte!