Quote:
Originariamente inviata da rdf
guarda che i motori ad idrogeno sono motori elettrici, l'idrogeno serve a produrre la corrente tramite l'elettrolisi..
In ogni caso il futuro deve essere verso l'indipendenza dagli idrocarburi, tutti dovremmo essere più aperti alle innovazioni e non criticare il motore elettrico solo perchè è elettrico, quasi per partito preso.
potrei dire altre "ovvietà" riguardo a questo ma mi astengo visto che non siamo in spam area
|
a si??? ma te guarda... pensavo che l'idrogeno fosse un gas.... che si può usare su un motore a scoppio (vedi ultima nata a livello prototipo Nissan Z-Hydro by Marangoni )
prove a pensarla al contrario di quello che hai scritto... ovvero:
con l'elettrolisi (l'elettricità la puoi prendere da accumulatori alimentati da kers) si ricava l'idrogeno che si usa come combustibile.... nettamente superiore al potere comburente della benzina e con un livello di emissioni inquinanti quasi pari a o.
l'elettricità non inquina sulle vetture... mi vi è una parte di inquinamento per produrla a monte.