Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-11, 09: 47   #20
iceman.domina
Junior Biker

L'avatar di iceman.domina

ubicazione: Genova
Minimoto: D1
predefinito

Solo un'ultima curiosità......

Queste prove le stai facendo "a secco" su un cavalletto o girandoci facendoci solo 4 o 5 rettilinei???

Da quello che ho letto in giro il 19 cinese è compatibile con ricambi dell'orto (ma non ci giuro perchè non ne ho mai visti....): l'assetto base su C1 per un carburatore così e motore 39cc dovrebbe essere:

getto minimo 50
getto massimo 97
spillo W23 (2° tacca dall'alto)
polverizzatore AN266

Io sulla mia (che ormai è un laboratorio ambulante) ho rivisto l'alimentazione e compressione(murava a 11'000 giri.....) ed ora il setting è:

getto minimo 50
getto massimo 107
spillo W23 (2°tacca dall'alto)
polverizzatore AN266

Ricordati però che questi sono INDICAZIONI DI PARTENZA......
E' FONDAMENTALE che la carburazione sia fatta, e successivamente controllata periodicamente, con un'analisi VISIVA della candela!

Prendi la mini......
Fai 10,15 rettilinei in pieno......
Quando fai il 16° spegni la mini quando è ancora al massimo (è fondamentale che tu non la spegni dopo ceh sia andata al minimo se no ti falsa la lettura......).
Smonta celermente la candela (perchè a motore freddo poi il colore è indecifrabile....) e guarda di che colore è: bianco/grigio (magro... aumenta il massimo), nocciola ( OK ), nero o scura e bagnata (grassa..... diminuisci il massimo).......

Per regolazioni macroscopiche agisci con variazioni di 5 punti..... per regolazioni fini di 2 punti.....