Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-11, 18: 39   #26
poggi999
Super Biker
 
L'avatar di poggi999
 
Registrato dal: 08-05-06
ubicazione: arezzo
Età : 52
Messaggi: 1,038
Minimoto: D1 preparata , DM 2010 by 2A RACING
predefinito

Le campane si cambiano quando la superfice non è più pari e si creano degli scalini o usura ondulata della superfice che fanno lavorare male le massette.
Da quello che dici, non credo sia rovinata la campana, anche perchè le massette sono tutte in alluminio ( apparte le delta ) e non creano grossi danni alle campane anche perchè prima che si crei un danno la frizione slitta moltissimo.

Per tornirla, dipende da che materiale è , cioè, se è ghisa, la tornisci senza problemi anche se è una campana molto usata ( c'è il discorso delle misure , ma questo è un altro post..... ) mentre se è in acciaio, è impossibile da tornire se è usata e ha scaldato , perchè tutti i costruttori usano acciaio C40 o simili , che scaldandosi si tempera e quindi è durissimo creando tanti problemi alla tornitura , che se si riesce a fare non rende una superfice liscia e pulita da far lavorare bene la frizione.

Per il discorso delle massette che si consumano storte, non è colpa della campana , o meglio, se la campana da questo problema si vede ad occhio nudo che è consumata storta o male , ma più frequentemente è colpa delle colonnette usurate dal tempo e del foro massetta ovalizzato dall'usura. Ti consiglio di tenere le colonnette sempre revisionate e usare massette con la boccola in acciaio antigrippante sul foro così che avrai un accoppiamento più preciso e nel tempo basta cambiare la bocola e torna tutto nuovo e diritto.
__________________
Video delle D1 del mio gruppo preparate tutto cina !!!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=ezlh0fLrRJI
http://it.youtube.com/watch?v=bcBTwKGOJeI
Petizione per abolire il CANONE RAI
http://www.utelit.it/aboliamo.asp
poggi999 non è collegato   Rispondi quotando