Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-06, 10: 51   #47
mattia90
MotoGP Biker

L'avatar di mattia90

ubicazione: Roma - Cinecittà
Minimoto: MK2, Pit: Dream 666 Supermotard Extreme 140 & Alambiccus EVO cross 125
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sks28
non so, vedi tu

raga, stiamo bistrattando un grande progetto come può essere il 4t....
ma voi avete idea di ke lavoro progettistico ci deve essere dietro a un motore così minuscolo, così piccolo di cilindrata, in grado di erogare grandi potenze? (ovvero dai 15 cv....in su)......
qua si torna al 2001, quando ormai si iniziavano a vedere le prime uscite dell'M1 sui circuiti...."tanto rumore x nulla"......"nn vanno avanti"....."il 2t nn se ne andrà...."....."è un ciafaus" (beh questa forse non l'hanno detta tutti LOL)...lo stesso Valentino era perplesso!!!!!!
ma guardate adesso, 5 anni dopo:
Nessuno (o quasi) pilota di motogp sarebbe d'accordo a tornare al 2t. e non per l'inquinamento.....
il 4t ha sensibilmente facilitato la guida di quelle astronavi ke sono le gp, le potenze sono salite (e non di poco, dai 180 di una vekkia 500 ai 250 di una motogp "buona"...) e i tempi sono scesi, la spettacolarità e il divertimento sono decuplicati, per non parlare della voglia di emulazione (raga nn mentite, kiunque ha sognato di uscire tra gomme e balle di paglia come Vale esce tra i cordoli...)
inoltre, beh i 3/4 di quelli ke compran le repliche dicono ke le prendono x risparmiare, tanto amano "fare i meccanici".....
signori miei, ma allora di che vi lamentate?????? di più Stimolante del 4t ke cosa c'è????????? è meccanica pura, tutto deve essere accordato alla perfezione per dare il meglio.....
e non credo ke tutti siamo nati emuli di facchinelli mentre di 4t nn sappiamo nulla.....come abbiamo imparato sul 2t impareremo sui 4t!!!!!!!!! personalmente, se in futuro ci saranno solo mini 4t, beh ben vengano, vorrà dire ke la mia 2t la terrò come "mezzo da museo" e la userò nelle manifestazioni come "mezzo da fighetto , come può esserlo una porsche 911 turbo (parlo della 1° serie...) in una manifestazione di auto.....
insomma, aprite le vostre menti, e se nn riuscite proprio a farlo, beh provate a rileggere questo mio post...
quoto...alla fine basta che si gira con un mezzo a due ruote potente...poi se è 1, 2, 3, o 4t...sti cavoli!!!!!!!!!
P.S. pero a questo punto i prezzi devono rimanere invariati...senno che progresso c'è???

mattia90 non è collegato   Rispondi quotando