Quote:
Originariamente inviata da crisgas
azz e io che credevo che dietro pompava perche era troppo mobida di forcellone....mi state dicendo che è il contrario? eppure un forcellone piu merbido di quello zpf 2006 non so se esiste 
|
beh oddio, le mie sono considerazioni tratte da letture, prove ed esperienze personali, non è detto che sia la pura e semplice verità.
ad ogni modo il pompare può essere dovuto a vari fattori: per cominciare andrei a verificare la pressione delle gomme prima di focalizzare la mia attenzione sul telaio.
comunque non è stato detto che un telaio rigido debba per forza far pompare il posteriore, sicuramente lo fa lavorare di piu, ma non per questo lo deve far pompare, anzi!
mi viene da pensare che con un telaio piu rigido è piu facile che la ruota parta via di colpo piuttosto che si metta a pompare...perchè?
secondo me un telaio rigido risponde con reazioni piu secche e istantanee, di conseguenza si trova a comunicare con le gomme in maniera piu "brusca" e potrebbe essere che la gomma trovandosi questi "sbalzi" improvvisi di lavoro molli la presa di colpo.
Di contro credo che un telaio morbido riesca ad interagire piu delicatamente con le gomme di conseguenza queste ultime riescono a mantenere il contatto con l'asfalto piu facilmente, anche se talvolta può capitare che si mettano a pompare.
oh, magari sto scrivendo na marea di cacchiate, attendo conferme o smentite