Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-11, 14: 28   #22
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Sicuramente e anche come dici tu ..
Ti dico la mia esperienza personale:
telaio rigido vs telaio piu morbido (GRC RRZ vs ZPF) e vero che e piu stancante perche senti di piu gli scossoni e occorre maggior forza a far girare la moto, ma almeno per me questo maggiore sforzo porta ad avere una migliore costanza sui tempi una moto piu ferma mi da piu sicurezza.
Traversino, io l'ho provato su RRZ con il forcellone alto, quindi in teoria il piu rigido, be con il traversino diventa veramente troppo ...non tanto per problemi di slatellamenti o mancanza dii tazione dovuta ai sobbalzi ma mi dava veramente fastidio nel momento di andare a chiudere la curva.
Penso anche che poi alla fin fine molto dipenda dallo stile di guida, io giro quasi sempre con il mio socio Panzer e a parte un 10 cm. e un 10 kg di differenza i tempi sono molto molto vicini, ma quando andiamo ad invertire le moto be e una cosa assurda io soffro sempre di un avantreno leggerissimo e fatico a chiudere le curve lui dice che la mia e troppo appoggiata davanti e sembra cadere dentro le curve per cui non gli da sicurezza ....
tia non è collegato   Rispondi quotando