Quote:
Originariamente inviata da Ruotino
Ciaooooo!!!
si, di Trieste.
quest'estate si potrebbe combinare qualche giro di birilli al piazzale grandi motori! 
io sto aspettando notizie della pista di Koper... speriamo apra presto...
Ho visto sul forum che alcuni allargano il collettore originale, ma volevo capire se poi il 18 phbg tocca la marmitta...
anche poi nel caso volessi prendere da avotecnica quella saldata a tig..
di certo qualcuno ha provato a montarli assieme.
io ho il telaio in alluminio c2...
|
ciao,io ho prvato a fare la combinazione,scarico di avotecnica/18....e ti devo dire che la pancia tocaa la curva del carburatore.io ho risolto ,tagliando 5 mm del collettore che entra nel cilindro,cos' la pancia si è alzata leggermente.poi sul carburatore devi montare una curva a 90° ,in modo da schivare l'espansione,comunque se la curva tocca leggermente,non succede nulla,almeno a me non è mai successo niente.
per il collettore,ti dico che si può fare,io ne ho fatti 4 o 5,allargati col dremel e funzionano benissimo

devi tagliare la fascetta originale,entrare con un cacciavite a lama piccolo,tra la gomma e l'alluminio e staccare la gomma dalla boccola tutt'intorno al diametro della stessa,e poi accendi il fornello di casa,fai scaldare leggermente l'alluminio (solo la parte che fuoriesce) in modo da ammazzare la colla cinese,e mentre è ancora caldo ,con una mano tieni il collettore,e con l'atra e una pinza,sforzi la boccola d'alluminio,che salterà via.fatto questo,provi a montare il 18 nella sede lasciata libera dalla boccola,il 18/19 monta perfettamente,anche se il collo del carburatore non entra del tutto.vedrai che guardando dalla parte dove và fissato sul lamellare ,và in battuta in maniera perfetta.da qui,ti resta solo da allargare la gomma che da 15 mm,deve diventare 18/19 mm,dipende da cosa monti.
occhio,quando stacchi la boccola d'alluminio,a non esagerare con la forza,piuttosto scalda ancora l'alluminio,io ne ho spezzati un paio,per troppa fretta