Discussione: C1 troppo rumorosa!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-10, 12: 07   #3
MAGNI
Junior Biker
 
L'avatar di MAGNI
 
Registrato dal: 26-08-10
ubicazione: TORINO
Messaggi: 387
Minimoto: DM 2008 bzm 40 con aggiornamenti!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da usbman Visualizza il messaggio
Salve,
possiedo una c1 e vorrei andare a girare in pista, nella pista dove andrei però mi hanno detto che le minimoto non devono esser troppo rumorose perchè ci sono delle case molto vicine.
è quindi un mese che sto cercando di silenziarla in tutti i modi ma senza risultati... Ho costruito un silenziatore artigianale più grande con una mitrata con più buchi ed anche un'airbox in vetroresina. Il rumore però non mi è sembrato diminuire,ho notato però che uscivano dei gas dal collettore di scarico e per provare ci ho montato una guarnizione normale. Ovviamente si è sciolta dopo 50 metri ma il rumore è calato notevolmente e le prestazioni aumentate.

Ho provato a sigillarla con tutto: o ring, guarnizioni per alta temperatura, guarnizioni in amiantite, teflon, carta d'alluminio e pasta per sigillare.

Come potrei risolvere? Grazie
ma è un problema di sfiato della marmitta e collettore o solo di rumore?
MAGNI non è collegato   Rispondi quotando