Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
1 minuto di silenzio per un cilindro che ci ha lasciato nel tentativo di fuggire dal mandrino del tornio...
Immagine
Immagine
pronti per montare qualsiasi testa BB.
2 sono lunghi 57,7 per fasi di 125° squish 1mm
e 1 è 56,5 per fase 135° squish 0,8mm
|
hahaha, mi unisco a te nel cordoglio... aggiungo anche la triste notizia giunta inaspettata del decesso di un volano in circostanze analoghe proprio ieri mattina...
Quote:
Originariamente inviata da rm minimoto
io non ho mai capito il perche di quelle unghiate sullo scarico !!!
domanda/pensiero x io_N-Bello:
anche io sono partito per gioco con una lucky7 pensando che la differenza da una mini originale era minima ..
poi andando in pista ci si rende conto che sia il limite della meccanica che la ciclistica piu di tanto non offre .
allora ci si improvvisa telaisti , si taglia si salda si inventa , ma il limite c'e' e si sente .
sprattutto si spendono soldi su mezzi che alla fine non valgono o meglio non si recuperano ma nemmeno in minima parte .
magari il motore si puo pure fa andare , ma tanto tempo e tanti soldi spesi a vuoto .
non ho mai fatto i conti di quanto ho speso in questi 5 anni , pero' mi sono divertito e ho avuto le mie belle soddisfazioni .
pero oggi dico , che effettivamente una moto originale da molte piu soddisfazioni di una replica, sia in pista che in officina , ed ha un valore riconosciuto.
possibile che non ti e' mai venuto in mente di farti una moto originale anche usata ?
dimenitcavo ........ buone natale anche a te 
|
anche se il pensiero è rivolto a io_n-bello ti rispondo x quel che mi riguarda:
una mini originale è sicuramente bellissima e realizzata con tecniche e precisione tipiche di un mezzo da corsa, mentre le cina son "dei cosi fatti a simiglianza dei prodotti originali", su questo nn ci piove ed i limiti sia meccanici che prestazionali son ben evidente ad un occhio un minimo competente...
ma le cina costano davvero poco. il mio ragionamento è che se prendessi una mini originale poi me la preparerei cmq perchè a me piace così, ma spenderei molto di + x i ricambi e gli aggiornamenti. con una cina mi costruisco tutto perchè le potenze son quelle che sono e perchè i pezzi buoni (quando e se ci sono) x me n val la pena comprarli visti i costi.
poi x quello che devo fare io (diviertirmi quando posso) va + che bene e, come hai detto anche tu, il divertimento nn manca!
buon Natale a tutti!!!!!!!!!!!!!!!