Discussione: Preparazione carter
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-10, 12: 03   #249
mordorozzo
Junior Biker

ubicazione: Napoli
Minimoto: Polini 911 DreamBike - BZM 40cc 5T
predefinito

beh ci mancherebbe...comunque per il calcolo magari ne parliamo in privato in quanto io con entrambe i metodi mi sono trovato con una discrepanza del 0.8%...parlando proprio precisamente, visto che purtroppo di tutte queste "aree" ne ho le p***e piene visti i milioni di calcoli da fare per calcolarsi la miglior resa dell'aria parzializzata in fuoriuscita dal polverizzatore in base allo spillo associato...

per il resto quoto dmmotor...non siamo qui a litigare, è ovvio che tra persone ci siano discrepanze di teoria (molti libri e persone credono che per carburare una moto bisogna mettere il minimo magro per nn far affogare la moto in partenza, mentre c'è una fetta bella larga di persone che la pensano in maniera perimetralmente opposta come me) e anche di pratica...purtroppo per arrivare ai calcoli necessari ci sono milioni di strade che si possono intraprendere, la sola cilindrata si puo calcolare in una 10ina di modi differenti, figuriamoci l'altra miriade di parametri che scindono o dipendono da essa o da alesaggio e corsa.

detto cio comunque abbandono la discussione in quanto mi sembra d'aver detto tutto per quanto mi riguarda...per il resto dei chiarimenti ci sono i PM in modo che gli interessati a controbattere le tesi di terzi (me compreso) possono dare sfogo senza sfociare in OT o in cose che possono sembrar poco pacifiche
mordorozzo non è collegato   Rispondi quotando