Quote:
Originariamente inviata da Ferdinando
Allora usa quello l'acciaio liquido è più facile da modellare.prima di darlo passaci il dremel
|
purtroppo non posso... devo accontentarmi della porosità che offre già il materiale, se passo col dremel faccio un buco ancora più grosso dato che è rimasta una striscetta di materiale davvero fine
cmq sgrasserò per bene la superfice e incrocerò le dita
Quote:
Originariamente inviata da mordorozzo
beh in realta bisognerebbe far si che il 68% dell'alesaggio sia solo la luce...il condotto internamente poi dovrebbe pian piano allargarsi, tu dov'è che hai bucato? nel condotto? quanto lontano dalla luce?
comunque sicuramente sarebbe da creare una luce quanto piu divergente possibile in modo da rendere la risonanza quanto piu costruttiva possibile, quindi se anche il diametro della luce di scarico non fosse quanto piu vicino al 70% dell'alesaggio, potrebbe esser costruttivo allargare la divergenza con angoli piu marcati, in modo da non intaccare il resto del cilindro e avere comunque un miglioramento nell'erogazione a qualsiasi regime (dico qualsiasi perke tendenzialmente, a parita di scarico montato, il miglioramento dovrebbe coprire piu o meno l'intero arco d'utilizzo [70-75%]) mentre se poi si riuscisse ad ottimizzare lo scarico successivament eall'intervento saremmo in una situazione puramente ideale quindi poco veritiera
ulteriore cosa che si potrebbe sarebbe creare delle unghiate (sempre divergenti) nel condotto (quasi da pseudobooster) che aiuterebbe un defluire veloce dei gas
|
Ho rotto un 2-3 mm dopo che il condotto esce dal cilindro, questo perchè ho appunto provato a farlo divergente... ora mi devo accontentare di un pari.
Con il prossimo motore sicuro mi manterrò più basso con le dimensioni, cosi potrò anche dare la forma al condotto !