Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-10, 20: 49   #59
dany_XIII
Super Biker

L'avatar di dany_XIII

ubicazione: OSTIA (RM)
Minimoto: MK2 che da tante soddisfazioni :)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mordorozzo Visualizza il messaggio
scusate se mi intrometto ma la luce di scarico ha o no un traversino?

in ogni caso la meccanica ci dice che è inutile superare il 70% dell'alesaggio nel diametro piu grande della luce di scarico che mai è tonda, ma di solito è ovale o sdoppiata (ma comunque ovale)

ora, visto che la rimozione di materiale sopra e sotto andrebbe a variare di fatto la fasatura, se si vuole solo allargarla senza troppe conseguenze si puo allargare sui bordi laterali basta poi compensare la forma divergente creata apposta per la risonanza.
attenzione ad allargare lateralmente... io, avendo letto questa cosa del 70% sul facchinelli, ho cercato di seguire questa regola arrivando al 68% ca. ma purtroppo è finito il materiale che costituisce il condotto e ho quindi bucato il condotto ... ora proverò a ripararlo con dell' acciaio liquido, staremo a vedere!

io consiglio , per evitare questo tipo di problemi, di mantenersi sul 60% dell' alesaggio così da non indebbolire troppo il condotto !

Ezra Pound
dany_XIII non è collegato   Rispondi quotando