Discussione: Preparazione carter
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-10, 17: 54   #235
aster76
MotoGP Biker

L'avatar di aster76

ubicazione: ...in brianza a fare il terrone!!
Minimoto: miniGP by GRCmoto !!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mordorozzo Visualizza il messaggio
mi complimento con tutti, in primis con SRT che spesso riesce a dare quel pizzico di teoria che (per quanto i migliori empirici possano dire) è quello che serve alla base di TUTTO cio che si effettua su di un motore!
e mi complimento con aster per le sue preparazioni veramente ben realizzate e fatte con cognizione!

detto cio volevo farti una domanda: qui abbiamo parlato di modifiche ai carter, ma spesso sono entrati dentro anche i cilindri. la bzm, col cilindro 2011, ci ha deliziato con il passaggio del raffreddamento nel carter sotto lo scarico, nessuno ha modificato i propri carter e i propri cilindri per far si che il liquido (stavolta acqua e non miscelta) scorra con quanta piu velocita possibile dissipando al meglio il calore prodotto dai vostri motori? (che, soprattutto considerando il maggior rendimento termico dovuto alle preparazioni da voi descritte, dovrebbe scaldare non poco di piu)

io sto preparando proprio adesso un 40 BZM 5T...e devo dire che oltre le "solite" modifiche mi sto facendo il C**O per cercare il piu possibile d'ottimizzare il passaggio dell'acqua per far si che la temperatura sia quanto piu costante possibile e anche vicina al valore ottimale (80-85°)

prima di tutto ti ringrazio per l'apprezzamento!!!
quoto il fatto che srt sia molto esaudiente nelle sue descrizioni (c'e molto da imparare).
tornando al discorso raffreddamento, per questo motivo mi sono munito di un 40cc con passaggio acqua dalla parte dello scarico: http://www.minimotovrforum.it/pit-la...mmercio-4.html