Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
Guidaflussi presente nella misura da 15 mm.
Il carburatore è un 14-14 ma questo lo sapevo già....
Domani controllo la misura dello squish che ho alzato.... il calibro normale dice 0,40 ma voglio controllare con un calibro digitale che ho in fabbrica .... l' ho dimenticato là.... ho provato due soluzioni e ho lo stagno schiacciato per misurare il tutto, così so già quali e quante guarnizioni usare nell' eventualità dovessi variare.
Mi resta da fare la boccola da inserire nel cilindro..... non ho trovato un pezzo di alluminio in tutta Valenza, se la faccio in rame ? E' molto più duro da lavorare ( e da fondere)......
|
oddio mi metti in crisi io non ho mai usato il rame x tali scopi, com:il rame non ha problemi x quanto riguarda la fusione, dovrebbe fondere intorno agli 800 gradi, mentre (l'alluminio ) intorno ai 650/ 700, ma io non lo userei lo stesso' in quanto teoricamente ( ripeto non ho mai provato ) ha una dilatazione minore, potrbbe crearti problemi se si muove:es: girando. io adirittura non usoi nemmeno alluminio comune, bensi : una legha di alluminio che vada da un valore nominale di 6000 in su meglio se ergal ma gia intorno ad un nominale 7000 stai usando un materiale d'eccellenza.........com. io penso che tu non hai cercato bene vuoi che non ci sia nella tua citta un (ferramenta ) serio che abbia un po di + delle solite robaccie é impossibile vai in qualche utensileria e chiedi loro informazioni in somma non é mai facile le prime volte,ma non puo non esserci almeno un pezzo di anticorodal 6082 che va strabene...........x quanto riguarda il guidaflussi, quello che hai va bene, ora realizza al tornio un pezzo di plastica da insere dentro al collettore in gomma, il quale lo lavorerai di fino con un dremel il tutto dovra raccordare nella maniera + rettilinea possibile e senza nessuna variazione di diametro interno,dalla boccola in (alluminio) dove inserisci il carburatore, al pacco lamellare--------tutto questo ti dara un beneficio in termini di potenza e di risposta in quanto manterrai molto di + un flusso laminare,che avra quindi molta+ forza nel'aprire le lamelle........... x lo squisc fermati li che va bene----------( stop basta x stasera )