Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-10, 15: 07   #51
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yenkee Visualizza il messaggio
ciao come vedi con un motore flangiato il bimbo ti ha abassato i tempi,invece senza flangia ha un po paura.lo hai detto tu !
No, rileggi bene..... non è per fare la punta agli stronxi, ma io ho scritto questo:
Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
inizialmente aveva la flangia su un motore a liquido 3T(la moto l' avevo comprata usata così), i carter sono quelli da 6,2, non andava male ma si lamentava perchè a manetta altri bimbi lo sorpassavano..... poi ho tolto la flangia e, con quel motore un po' scoppiato, in piena estate ha abbassato notevolmente i suoi tempi..... successivamente ho trovato un 3T ad aria usato e gli ho montato quello, sempre senza flangia..... la moto è diventata molto veloce, tanto veloce che lui adesso ha paura di non riuscire a fermarsi.....è piccolo.... venerdì compirà 7 anni e va sulla mini da aprile.....
Il suo record è di 43" sulla pista di AL.... quel giorno non saliva mai sopra i 44" e girava continuamente con quel passo.... con la flangia non era mai sceso sotto i 47".
Se non ho capito male i "primi passi" Uisp su quella pista girano in 40" circa e Daniele ha cominciato ad Aprile......
Comunque è vero che quella mini con il 3T ad aria va troppo forte.... ho provato a tarargli la frizione in tutti i modi ma anche con me sopra, l' unica volta che l' ho provata in pista, in ogni rettilineo appena entrava in coppia tendeva ad impennarsi.... quel giorno gli ho chiesto scusa.....gli avevo dato in mano un giocattolo pericoloso.

Va beh.... oggi per cominciare ho alzato un po' lo squish..... appena trovo un pezzo di alluminio da lavorare costruirò quella boccola maledetta e proverò a rimettergli la flangia.....
Quote:
Originariamente inviata da yenkee Visualizza il messaggio
PS usa il guidaflussi nel pacco lamellare....
Ho tentato di capire cosa sia il guidaflussi e non ricordo di averlo visto...... ho già riattaccato il motore sulla moto ma questa sera lo tiro giù di nuovo e controllo..... se non ricordo male ci sono solo le lamelle e gli stopper.....
abbiate pazienza ma sono ignorante.....
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando