Quote:
|
Originariamente inviata da NITROMETANO
 Scusate per l'errore di scrittura i miei diagrammi sono:scarico principale e booster laterali 198°.Travasi principali 137°.Travaso secondario 135°.Area luci di scarico 11,99.Area luci travaso principale 16.03.Area luce travaso secondario 2,61.Inoltre visto che siete scettici,oltre al fatto che il banco prova Bosch e appena stato tarato e per cui e' preciso,io non ho elaborato il motore con le parti cinesi ma;cilindro Malossi 39,6 cc 5 travasi,rimbiellatura con biella titanio artigianale a coltello,cuscinetti SKF C3(non ho trovato i C4) e paraoli,piu' tutta la parte di aspirazione e scarico e' stata sostituita.Dal cilindro originale cinese non ci cavi un ragno dal buco.Poi torno a ripetere che sono TRE (3) mesi che uso la moto almeno 2 volte la settimana e di problemi ZERO (0),a parte una candela e ogni 4/5 volte 15 euro per risuolare la frizione.Dimenticavo che il motore a 14,700 da' 15'2 cv. ma poi arriva a 16,200 
|
Perchè hai portato la fasatura dei booster uguale a quella della luce di scarico, di solito lavorano circa 5°- 8° sotto. Ho applicato le formule del team-area hai dati che hai fornito e vengono valori troppo elevati secondo i dati a mia disposizione. Con questo non voglio dire che non credo al fatto che sei riuscito a tirare fuori 15,2 cv. Le mini da gara sicuramente hanno più di 14 cv, o in ogni caso hanno più potenza dello stesso modello venduto in negozio.