test forcelle faggymotor a rozzano.
Oggi a rozzano abbiamo testato le forcelle by faggymotor, la giornata non inizia benissimo ma il faggiano fa un vero miracolo e riesce a sistemarmi la moto al meglio per fare questo test!
Le temperature erano piuttosto basse e la tenuta non era delle migliori, in pista si scivolava parecchio, al primo turno la moto tende a scivolare e a chiudere, nonostante entriamo in pista con una messa a punto approssimativa, il fastidioso saltellamento che avevo prima con le mie vecchie k2 nell' inserimento delle curve veloci è completamente sparito, questo mi regala fin da subito una buona confidenza.
Nei turni successivi lavoriamo molto per trovare il giusto setting e la moto si comporta sempre meglio, gli inserimenti nelle curve sono fulminei e la moto sembra essere su un binario in percorrenza!
Proviamo vari assetti, e ad ogni click di regolazione la forcella cambia il suo comportamento al contrario delle vecchie forcelle cinesi, quando troviamo il giusto equilibrio la moto diventa una bomba, in inserimento, percorrenza ed uscita non c'è pit o crf che tenga, solo il motore, ormai finito, mi impediva di battagliare con le più performanti crf!
A mio parere questi kit sono già ottimi e un vero toccasana per le verie k2 e k1 (non hanno nulla da invidiare alle varie marzocchi o paioli), ma il nostro faggiano ancora non è contento e continua lo sviluppo per arrivare alla perfezione.
Settimana prossima si continua con i test, magari in compagnia di qualcuno di voi!
|