Discussione: PMT non aveva risolto?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-10, 09: 07   #314
Griz #19
MotoGP Biker

L'avatar di Griz #19

ubicazione: Petrignano di Assisi PG
Minimoto: E' venuta al mondo...si chiama STAMAS SR RACE FACTORY UFFICIALE 2012 !!! Powered by GENTILI RACING
predefinito

Ciao Erry, ti pongo ora il mio modo di vivere PMT ed i cambiamenti riscontrati da quando ho iniziato ...
Io peso ca 90kg ed ho sempre lavorato con pressione 1,10-1,15 ant e 1,50-1,55 post; è da anni che uso questa taratura sia con canali standard interni da 58 ant + post, che 52 ant e poi anche con 56 sia ant che post ... Mai avuti problemi se non ad inizio anno con una T41C poi regolarmente cambiata dal mio rivenditore ( ) e le gomme erano sempre belle pulite con ottimo mordente fino alla fine !!
Ora si riscontra un visibile scalino già dopo la fine di una gara che desta molta perplessità, in quanto non è successo solo una volta bensì in diverse occasion; infatti volevo esporti questa situazione già da questa estate ma poi ho ritenuto opportuno pensare fino a dieci, anzi pensare per ca 4mesi da luglio a novembre, risultato ?? Stesso Riscontro!! Sia dopo la gara di luglio a Campo di Carne che quella ad Agosto a Crevola che l'ultima ad Ottobre a Cododgno, per cui piste e climi totalmente diversi che non possono in qualche modo aver determinato una particolare usura del pneumatico, a fine gara le gomme presentavano già un visibile scalino che alla seconda uscita diventa già netto!!
Pressioni, canali, utilizzo, manico (seppur poco ), sempre gli stessi... Per cui è chiaro che qualcosa è cambiato !!

Ora vi propongo una cosa fondamentale credo:
"Visto che molti costruttori, dato l'interesse, il movimento, e l'attrazione che porta questo sport, hanno messo in pista dei propri addetti per suggerimenti consigli ed assistenza, beh a mio avviso ( credo sia quello anche di tutti i piloti ) penso che sia opportuno e necessario che alle gare ( fmi – uisp - wlb ) dato l'elevato numero di piloti e l'elevata competizione, sia presente un X numero di pesone PMT che possano star dietro ai 2-3-400 treni di gomme che in quel week end sono in pista !!!
Io non son bravo in matematica, per cui 400 treni a week end per ca 100,00 € non so nemmeno quanto faccia, ma credo che valga la pena di un furgoncino con scritto PMT e qualche tecnico addetto onde evitare tante chiacchiere da bar sui forum ma parlare per concretezza e riscontri sul campo !!

Questa la mia richiesta

GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE,
Saluti Cristian.
Griz #19 non è collegato