Rock and roll !
Figurati se mi metto a far fare i pistoni, per l' amor del cielo ! :-D
Oggi ho commissionato i pistoni per i LEM 70 lq (cilindro Gilardoni) perchè sono arrivato all'esaurimento nervoso .... è già stato un cinema questo, figuriamoci se ora vado ad impazzire ancora... no, NO !
Almeno sti poveri disgraziato coi Franco Morini sapranno dove sbattere la testa, ma questa è un' altra storia ... (orrenda per l' appunto) L' unica paura sarà l' altezza mantello posteriore e la luce di incrocio ai boost... vabbhe, torniamo a noi.
Anche io preferisco il cielo a bassa compressione (ora ne provo uno ad alta, ma giassò come deve andare a finire...) ed ovviamente i forgiati, farò un salto da Dossi (perchè suo 4T è veramente un "ASSO" ahahahaaa ) se me li chiede come campione (+ che altro per lo scostamento spinotto) allora me li vengo a prendere. La mia Regina è pronta, l' ho usata e si fuso il raddrizzatore... :-((((((((((( L' unica cosa che non ho sostituito, adesso vai a trovare il tempo per mettermi dietro....
Ma se mi trovo un prodotto che funziona al quale non devo pensare troppo, di solito rimango fedele!
Uhe, ho tirato giù sto pome il mio motoraccio dopo passa 20 ore di scannaggio brutale !
Kit TB 60 mm corsa 57 (161 cc x chi legge e non mastica), pistone perfetto, nessun segno di cedimento al mantello ant e e laterale, nessun graffio al cilindro !
Tolleranza + 5% circa dal valore di montaggio ed ovviamente fasce finite (raschia olio in norma)
Testa ok, tolti i bilancieri viola e tenuta valvole (normale...) , ma l' abero.... mio Dio....
Non ha retto, meno male che l' ho fermato prima dell irreparabile. Il problema era l' imbiellaggio (la gabbia). Lo supponevo, ma non così GRAVE !
Qui invece ho trovato una bella soluzione, non troppo low cost, ma sicuramente efficace soprattutto per la possibilità di poter scegliere la bilanciatura e lo spin up prima dell' ordine dei pezzi. Ora c'e' da vedere solo l' attacco al volano, perchè essendo un derivato da un progetto morto 2 annifa di un povero ragazzo sfortunato, è facile che andrà rivisto in quel lato.
I cuscinetti e le sedi banco sono intonse e prive di segnacci, ora devo guardarne l' ovalizzazione. Att.ne : io non uso rotori alleggeriti sul motard, oltre al fatto che la forza radiale al banco è decisamente sbilanciata e maggiore in quel caso, li ho sempre detestati per questioni di allungo, pensa che li avevo per i kit Yec Yama e da prove fatte i motori prendevano meno giri ma si potevano rapportare più corti. e tutto era più fluido (questioni di guida ovviamente) Ammemmipiacedipiù X-D
Ora siamo passati ai 66mm (o 67) e più che quadro o superquadro, ormai siamo al "ultraquadro" ... magari l' anello lo prendo buono come consiglio, altrimenti sono costretto a provare i carter Bucci !
Il motore termica CRF non l' ho visto a pezzi (devo chiedere se i carter usati sono quelli, ma credo di no, chiederò) , ma solo montato sulla moto che aveva appena vinto.
Quello si che mi ha fatto un po' invidia... era 1 po' che ci pensavo .... è arrivato prima, mannaggia ! Io aspetto il mio Yumi, ma qui... aspetta e spera....