Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-10, 15: 33   #270
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

come ho detto ho concluso la prima giornata con il motore nuovo....

sono molto preoccupato per i tempi e per l'assetto della moto.
purtroppo i miei dubbi sulle prestazioni del motore erano fondati, tutti mi dicevate, vedrai che tirerai rapporti molto piu lunghi.... si... peccato che li tira perchè ha 600 giri in meno... alla fine in fondo al rettilineo arrivo alla stessa velocità!!
non tiratemi fuori la carburazione... era perfetta.
il motore ha senz'altro guadagnato coppia, ma quanto a potenza, non me ne vogliate, mi dispiace dire che non vedo grossi miglioramenti, sicuramente non i 4 cavalli che dovevo aspettarmi.. forse mezzo... mi sembra un motore adatto al cross...
un piccolo miglioramento l'ho notato in quelle curve dove la rapportatura non è perfetta e il motore scende eccessivamente di giri, ma tutto qui...

i tempi stavolta non parlano tanto chiaro perchè la pista anche una volta completamente asciugata era molto piu lenta di come la ricordavo nella calde giornate di agosto...
però con "4 cavalli in piu", ho fatto una serie di 3 giri spingendo sull' 1 6 0 , ....
con la moto di stefano e il motore ORIGINALE andavamo sull' 1 4 0....
ok che la pista era lenta...ma io credo che il motore, se avesse avuto 4 cv in piu, mi avrebbe portato molto piu vicino al mio giro record... qui sono 2 secondi...

prima che me lo facciate notare, apro un post per chiedere consigli su dei problemi che ho con l'assetto.
sul giro secco dubito fortemente che abbiano portato un rallentaento di 2 secondi e piu...