Discussione: Novità dall'eicma
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-10, 08: 27   #15
samumarzoli
Super Biker

ubicazione: cadeo, prov. di piacenza
Minimoto: polini xp4r + shiver usd 35TIN jialing 120cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggymotor Visualizza il messaggio
sono stato oggi da bucci per conoscerlo a fare 2 chiacchere tecniche, mi ci ha portato Motista, mio caro amico che fa cross, anzi vince nel cross, peccato che all' ultima lo abbiano centrato e gli abbiano rotto mezza mano.... bravo Motista, sei un fenomeno del pit cross. Cmq... tornando a noi..
Con Bucci e le nuove moto siamo su un altro piano dimensionale, proprio un universo distante anni luce dai prodotti , da me chiamati, entry level o competition pensati per divertirsi. Ero rimasto alle BR1 od F4 .... sono rimasto a bocca aperta.
Un brutto, brutto, ma brutto concorrente....i prezzi ovviamente sono stellari e tra motori e ciclistiche sfioriamo i costi di una moto da super stock.
Devi avere un portafogli gonfio, ma così gonfio che se non inizi a buttare via i soldi come nella pubblicità della wind, ti scopia in tasca e ti fa saltare le chiappe ! X---D
Per non parlare dei motori...non volgio dire niente perchè non mi sono mai "vergognato" di nessuno in quanto a preparazioni, ma sta volta ho dovuto abbassare il cappello e slegare la coda.... ci siamo trovati in sintonia su molti aspetti tecnici, Bucci è veramente uno coi controcaxxi in fatto di parti speciali e costruzioni, sono rimasto allibito.
Nel frattempo che aspetto sto cavolo di motore SPR 200R che non arriverà mai, ho visto il suo raffreddato liquido...i carter ricavati dal pieno, le frizioni.... sono stato MALE ed ho iniziato ad asciugarlo e ciucciargli tutte le info possibili. Ci sono soluzioni che per me sono corrette fino ad un certo punto, lui invece diceva che alcune mie soluzioni sono si corrette, ma che vado a cercarmi peli nell' uovo che su questi motori sono utili fino ad un certo punto. Ne abbiamo parlato per mezz' ora buona ed il feed back è stato moto gradevole. Personaggio strano (come tutti del resto qui dentro) , ma molto preparato. MOLTO preparato.
Poi ho scoperto delle robe sulle parti speciali che è meglio che sto zitto, però oltre ad aver definitivemante colmato i mie dubbi (e ne avevo 10.000) mi hanno fatto ridere come un pazzo ! XdxdxDxd Poi mi sono anche un pelo incazzato perchè come un fesso mi sono fatto impressionare da oro che luccica che si riscopre solo colorato oro... sono proprio un fesso ...
Non mi rifersco a nessuno in particolare (o forse si), ma solo al solito mondo fatto di truffaldini e ciuccia-ciuccia che : politici italiani che, perepè qua qua, qua qua, perepè...vabbhe torniamo a noi.
La minigp è "bellina" , adotta soluzioni interessanti, ma deve essere ultimata e rifinita ancora parecchio prima di poter essere considerata finita,a differenza della Dream che a parte 2 modifiche che DEVONO essere fatte ed io in persona chiederò a Sport Toys di up-datare , possiamo dire che è ancora distante parecchio ! Ma parecchio.
Meno male... paura passata...
Ho tirato così le mie conclusioni personali, discutibili sempre e comunque.
Tra tutte le pit viste, Dream vince sotto motissimi profili : rapporto qualità prezzo, kits semi plug n' play e col prodotto S.Nova da trofeo la fa da padrona ovunque ( i campionati ci danno ragione). Bucci è il "prodottone" , la CR&S delle pit, ma i costi sono così alti per avere un prodotto competitivo che solo un pilotone od un vero team possono permettersi di far girare anche con dei bei sponsors alle spalle (vedi i campionati francesi dove le tv e giornali sono onnipresente in ogni manifestazione, mica come in Italia...) Sul cross, se devi vincere il campionato ed hai le pxxle per farlo con un discreto portafogli in tasca, sei quasi costretto nella scelta ed ho capito perchè, oggi. Inutile dirsi balle....
MiniGP vince ST 3 a 1 senza supplementari ed il Faggy segue le sue orme come promesso, perchè ci crede tanto ed ha molta fiducia ad ora.
I clienti non rimarranno certo delusi, senza dubbio.

Topine e gnugne in fiera : mi sono innamorato almeno 500 volte ... da stare male xD
per quanto riguarda il claudione posso confermare, personaggio strano ma commercialmente valido e molto disponibile.... se ti prende bene quando gli cerchi una mano ti allunga un braccio.

noi avevamo problemi con i cilindri al nikasil e lui ci ha fornito un contatto valido dove hanno svolto un gran lavoro a prezzi ottimi.

per quello che riguarda i carter sono molto belli e ben realizzati, l'unica cosa che non condivido è far girare i cuscinetti sull'alluminio del carter stesso, anzichè su un bell'anello di bronzo... claudio dice che sono sufficentemente resistenti, e l'anello quindi non serve!?!?!!!!!!

Le moto nuove non mi entusiasmano... prima di tutto per il peso che hanno raggiunto... e poi per la perdita dellessenzialità che aveva l'F4... l'F4 è piu minimalista, questa è fin troppo agghindata per i miei gusti, traversini in alluminio attaccati al telaio attraverso delle viti e altre cosine che "appesantiscono".... quando la proveremo sapremo se va bene. Speriamo!

Come mai ti sei arrabbiato??? cosa ti hanno detto per farti sentire un fesso?

http://www.samurai-racing.net
samumarzoli non è collegato   Rispondi quotando