Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-10, 15: 47   #48
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da meccanico Visualizza il messaggio
- per "pensione" intendo per quel che mi riguara, non per il mondo delle minimoto, il parco delle cinesi circolante è ancora vasto e il mercato, pur non essendo quello di un tempo, si è ristretto (meglio così perché si trovavano troppi prodotti decisamente scadenti, mentre adesso gli importatori puntano un po' di più sulla qualità, come avotecnica). La cinese non la vendo, ma il ragazzo la usa una-due volte all'anno e non ha senso tenere scatoloni pieni di ricambi, in caso li compro quando mi servono. Anzi, un membro del team
sta pensando di organizzare un Trofeo solo per le cina aria e probabilmente ci saranno parecchi iscritti!

- per i travasi sul cilindro, questo sul motre nuovo (e anche quello sul motore usato) è un big bore con i soliti due travasi laterali (sempre insufficienti) e tre unghiate fronte scarico praticate da Avotecnica. Queste, che ho sempre fatto anche per conto mio su vari cilindri "normali" senza testa scomposta, regalano sempre un po' più di spinta in basso purché siano fatte per bene, cioè con fasatura mai superiore a quella dei travasi veri e propri, con angolazione decisamente rivolta verso la camera di scoppio e con andamento convergente per garantire una certa velocità del flusso.

- terzo, avete ragione, il mercatino si fa da un'altra parte in questo forum, solo che la decisione è "fresca". Appena posso fotografo tutti i tanti ricambi e metto tutto nella sezione giusta, mea culpa.
ma stai facendo la descrizione dei tuoi motori da vendere?

adoro quando per descrivere la forma di un travaso si dice che accelera il flusso...bello,
accellera...gasa solo a dirlo.