Discussione: preparatori....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-10, 12: 30   #148
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sempreintempo Visualizza il messaggio
dopo la mia prima gita al Ripa, mi rendo conto che i giri motore contano molto ma se non hai il pelo di tener spalancato in mezzo alla scicanazza fast & furious....li prendi 18.000 ma sei nel prato....eppure fior di motori preparati non hanno stampato sti temponi.....
Ma infatti il problema non e avere un motore con 30 cv il problema e saperli sfruttare ed avere un motore che ti aiuti a farlo.
La coperta nel 2T e corta quello che guadagni sopra lo perdi sotto quindi se sei capace di far scorrere avere maggior potenza e lungo ti aiuta a fare i tempi ..se in curva sei piantato e meglio avere un motore che lunga meno ma ti aitua ad uscire meglio dalle curve.
Propio per questo il discorso preparazione per me e molto complesso uno deve sapere cosa vuole chi fa il lavoro deve sapere come fare ad ottenere il risultato e poi alla fin fine servono giornate in pista per verificare se le modifiche servono o no

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
Approfitto di questa considerazione per vedere se ho capito bene:
squish maggiore= più allungo
squish minore= più tiro in basso

cosa cambia? il rapporto di compressione ? Ho imparato almeno la teoria ?
Bella la teoria, il problema è poi metterla in pratica e sapere di quanti decimi aumentare o diminuire in base a quello che si vuole ottenere...... ma la cosa che mi incuriosisce è: come influisce il r.d.c. sul comportamento ? Ho letto qualcosa ma per me è arabo...... interessante però......

va beh..... vado a mettere un po' di benza nel mio motore, non so cos' ha preparato la vecchia ma ho fame
vi leggo dopo.......
mmm non e propio cosi perche modificando lo squish solo con le guarnizioni oltra all RDC vai anche a modificare le fasature......
tia non è collegato   Rispondi quotando