Per tornare a fare la "doppia gara" in ogni categoria secondo me dobbiamo cercare d'ottimizzare al massimo i tempi, per cui formulo le seguenti proposte (
condivisibili o meno):
-al foglio da consegnare con l'iscrizione alla gara di volta in volta darei una durata annuale... meno carta e smaronamenti!
-l'iscrizione dovrebbe avvenire categoricamente prima della gara così si eviterebbe le estenuanti file mattutine. I pochi ritardatari o gli inadempienti,
dopo i rimproveri di rito, non troverebbero code.
Io direi che non sarebbe impossibile gestire la cosa, magari venendo incontro ai piloti che volessero aderire a tale facilitazione, con uno SCONTO DI QUALCHE EURO.
Nell'eventualità che il singolo pilota già iscritto non potesse essere presente il giorno della gara la somma già versata potrebbe essere tenuta valida per la gara successiva.
Quindi il percorso per i piloti secondo me potrebbe essere questo:
-iscrizione tramite ricarica postepay e contestuale abbinamento numero gara pilota con il numero del trasponder entro il venerdì sera precedente la gara!;
-la mattina della gara cercare di raccogliere al più presto tutti i documenti dei piloti d'uno stesso team per evitare assembramenti che creano forti rallentamenti all'iscrizione;
-presentarsi al banco iscrizioni unicamente per consegna documento d'identità e contestuale ritiro trasponder.
Guadagno di tempo presunto MINIMO da 45 minuti a 1 ora!
-Io poi terrei buono questo punto del Regolamento 2010.
XXI. Durata gara
...Nel caso di gara doppia, ogni gara dura 5 minuti più due giri..., magari riducendo a 5 minuti più un giro.
Con il tempo guadagnato all'iscrizione col sistema proposto e quello che si risparmierebbe facendo le gare + corte ma doppie si riuscirebbe a finire nei tempi previsti!!!
Inoltre visti gli aggravi di tempo speso che porterebbe agli organizzatori nei giorni pregara:
-aumento del costo d'iscrizione almeno a € 30.
Visto che dalla nascita del WLB il costo è sempre stato di € 20, e visto che prima si correva nei parcheggi e ora in costosi impianti fissi,
mi pare proprio il minimo da fare.
-sarei anche propenso (per quanto di non facilissima gestione) a una specie di credito prepagato per l'iscrizione alle gare WLB.
Esempio: a febbraio 2011 verso € 100 per iscrizione gare; ipotizziamo che ci siano 5 gare nell'arco di 3 mesi e che io venga solo a 3 gare, il credito non utilizzato potra essere impiegato nelle successive. Questo per me sarebbe un ulteriore snellimento delle procedure.
A voi formula altre proposte concrete
ps. ricordo inoltre che chi vorrà dare una mano attiva in pista nei giorni di gara è da sempre ben accetto.
pps.
QUI SI PARLA SOLO DELLA DOPPIA GARA E NON DI MODIFICHE REGOLAMENTARI PER LE CLASSI, LE FLANGE o I PESI!