Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-10, 17: 39   #115
Wheeling#69
MotoGP Biker

L'avatar di Wheeling#69

ubicazione: Bg
Minimoto: ZRC211
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
" Art. 3.1 - Oggetto dell' assicurazione L'assicurazione è prestata a favore dei tesserati ASI per gli infortuni che l'Assicurato subisca
e durante lo svolgimento delle attivita' sportive organizzate dalla Contraente"

Nella Polizza non mi sembra che si parli di RC..... se ho letto male segnalatemi il passaggio che mi sono perso per favore.
Il passaggio è giusto, anche se tu hai letto la polizza vecchia poichè non ho ancora aggiornato il sito (colpa mia).
Stasera mi riprometto di farlo.

Come hai specificato l'ASI copre l'assicurato per i danni che subisce, non copre i danni che fa.
Noi come associazione sportiva facciamo assicurare tutti i partecipanti, così da non dover tribulare se uno ha fatto male ad un altro; se qualcuno si fa male è assicurato!
Nel caso una moto dovesse volare fuori dalle protezioni e colpire uno spettatore, in quel caso noi abbiamo un'assicurazione RC che ci preserva da qualsiasi rischio del genere.

Parlando invece delle pista durante un allenamento, c'è un discorso fondamentale, il proprietario DEVE essere assicurato RC, quindi in caso di infortunio di un malcapitato spettatore dovrebbe subentrare una forma di assicurazione, altrimenti è querelabile il gestore.
Il pilota invece è normalmente senza coperture, tranne in rari casi (vedi Codogno, Alessandria, Volpiano che utilizzano il tesseramento ASI), quindi si firma il classico modulino di assunzione responsabilità e se ti fai male sono cacchi tuoi .
Wheeling#69 non è collegato   Rispondi quotando