Quote:
Originariamente inviata da tereleo
Caro vadabrut, il risarcimento è solo un fattore economico e non ha molto a che fare con la preoccupazione per la salute del piccolo: se si fa del male il servizio sanitario lo aggiusta comunque, non è che si rifiutano perchè stava andando in moto invece che giocando a calcio o peggio ancora perchè si è rimbambito con la playstation.
|
Fortunatamente, pur essendo assicurato contro gli infortuni da anni, soprattutto durante le competizioni amatoriali ciclistiche e motociclistiche, non ho mai tratto alcun vantaggio economico non essendomi mai fatto male....altri miei amici meno fortunati invece hanno avuto diversa sorte.... lo so che il piccolo sarebbe curato in ogni caso ma, in base all' infortunio subito, le cure avranno un diverso costo e una diversa assistenza.....
Quote:
al limite un vantaggio dell'assicurazione è quello della responsabilità verso altri, se il pilota sbaglia e massacra un altro almeno sei coperto
|
Non mi sembra
" Art. 3.1 - Oggetto dell' assicurazione L'assicurazione è prestata a favore dei tesserati ASI
per gli infortuni che l'Assicurato subisca
e durante lo svolgimento delle attivita' sportive organizzate dalla Contraente"
Nella Polizza non mi sembra che si parli di RC..... se ho letto male segnalatemi il passaggio che mi sono perso per favore.
Quote:
ma avere come obiettivo quello di veder pagate le spese mediche direi che non val la pena, alla fine statisticamente di gran danni in minimoto i bambini non se ne fanno, non più che cascando dai giochetti pubblici al parco...
|
L' obbiettivo è essere tutelati in caso di necessità e attualmente, per come vanno le cose, non lo sono per niente vista la franchigia e la diaria gesso che viene pagata.
Comunque è vero anche quello che dice Sandro:"Piuttosto che niente......"
Aspetto che qualcuno mi spieghi la questione della RC..... se come scrive Tereleo "se il pilota sbaglia e massacra un altro" chi paga ?
Per ora ho visto nell' ordine:
-mio figlio tamponato da un altro bambino (con lievi danni alla nostra moto )
-un altro bambino che ha tamponato un gruppetto di bimbi più lenti (carenatura DM distrutta e madre inferocita)
-una moto rimasta accellerata che svolazzava in pista, fermandosi fortunatamente contro le reti (dietro la rete c' era un bambino rimasto quasi illeso)
-mio figlio buttato a terra involontariamente da un adulto mentre lo sorpassava in curva durante un allenamento