Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-10, 19: 05   #251
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicpape Visualizza il messaggio
ok, ora è sul cavalletto centrale perchè ho portato la ruota a sistemare. appena la rimonto pulisco tutto. posso però già dirti che la perdita sx sembra arrivi dal rotore, mentre quella dx da una delle viti del carter frizione.
i raccordi dell'olio sono serrati bene, e non mi sembra esca da li. comunque è una gocciolina...
come al solito nic, sono un pò scosso dagli avvenimenti che mi sono capitati, per cui mi sento di doverti avvertire di 2 esperienze che mi sono capitate.
eperdita d'olio dal lato accensione: nella moto di truant una volta ha cominciato a perdere olio da li, ce ne siamo fregati e dopo4 giri la moto non partiva piu. una vite del carter si era svitata e dal foro usciva olio,, la vite poi si è attaccata alla parte magnetica del volano e ha mangiato tutti gli avvolgimenti dell'accensione...
anche lui come sfiga non scherza... (è quello che si è quasi ammazzato con la minigp per una perdita d'olio) dai una controllata alle viti dietro il volano

Quote:
Originariamente inviata da nicpape Visualizza il messaggio
forse questa è stato l'unico tuo errore. immagino già i calci alla pedalina quando non andava in moto...
ora che si è crepato anche il carter, forse è meglio chiedere la sostituzione dell'intero blocco visto la testa motore che hai...
in alternativa, se nessuno ti viene incontro, spedisci tutto il motore a faggy e per il 31 ti presro il mio originale. almeno corri tranquillo...
si è stato un mio errore... ma chi avrebbe potuto immaginare un calvario del genere su un motore nuovo? io ogni pedalata che davo speravo fosse l'ultima prima della definitiva accensione... col senno del poi....
ho rischiesto a luigi la sostituzione del blocco completo, e non mi ha ancora risposto, però adesso che ci penso non credo sia una gran mossa... in quel motore li adesso cè un carter rotto... il resto funziona...
se mi arriva un altro motore ... non è che cè il rischio che si riparta con tutto il ciclo di rogne?
quasi quasi cambio solo il carter... voi che mi consigliate??

credo che per il 31, se luigi mi spedisce un carter in tempo, riuscirò ad essere in pista per un altro tentativo.
in alternativa ho altri carter frizione in officina e potrei montare quelli... ma preferirei averlo nuovo.
ti ringrazio nic per la proposta. hai davvero coraggio a pensare di mettere un motore sotto la mia naak dopo tutto quello che hai sentito.... grazie!!