Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-10, 20: 29   #105
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sport-Toys.it Visualizza il messaggio
Si rimane abbastanza basiti quando si leggono affermazioni di questo tipo fatte da chi dovrebbe fare questo lavoro di professione. Scusami l'espressione in francese, ma ti han detto delle GRANDISSIME STRONZATE

I cambi dei motori 2010 hanno i rasamenti portati a 7mm (5mm i 2009) e sono in assoluto i più affidabili e longevi. Non servono spessorazioni, anzi facendole vai inevitabilmente ad aumentarne gli attriti e quindi l'usura, accorciando la durata degli ingranaggi e l'affidabilità generale del motore

E' scioccante cosa non si inventano certi per trovarsi lavoro, giocando a fare "terrorismo" instillando la paura sui clienti ed il fango sui prodotti "comperati altrove", evviva la professionalità

Hai detto bene, saldare l'alluminio è solo controproducente, perchè scaldare i carter con delle saldature e dei riporti, li fa diventare fragili come il vetro, perchè perdono il trattamento termico a cui vengono sottoposti

Quote:
Originariamente inviata da samumarzoli Visualizza il messaggio
Ciao,

Le misure da lappatura non sono previste... in quanto i pistoni sono forniti in kit Cilindro-Pistone, dove il pistone è gia in tolleranza giusto. E su questi materiali, credimi, non c'è bisogno di lappatura.

il pistone in 2618 non va giu neanche se lo vuoi... mentre il cilindro ha la canna in lega leggera con riporto al nikasil. Usiamo il niplate 500 della Tecmol che ha una durezza notevole... gia da questo capisci che non c'è bisogno di avere misure di rettifica.... ci fai tranquillamente una stagione di gare senza problemi!
E' logico che il prodotto è indicato per le gare... un privato o un semplice consumatore di questi prodotti non se ne fa nulla!

A moncalieri avevamo il gazzebo gigante 6x6, eravamo sotto alla tribune in metallo... non eravamo esposti perche avevamo tutto intorno i nostri camper ed i furgoni.

rispondo a entrambi:

mia personalissima opinione: mi sembra strano che una ditta in grado di produrre un motore, bello o brutto che sia, non sia in grado di costruire dei rasamenti... possibile mai che i segreti per migliorare i motori non siano mai le volumetrie del carter, i materiali, la forma della testa... no! sono sempre dei lavoretti di poco conto, che si fanno facilmente, come cambiare delle rondelle o limare 1mm di alluminio...
ma possibile che sti poveretti abbiano fatto proggetti, stampi, programmi cnc, programmi di una produzione in serie DELLA 5A gernerazione di sti motori...

e i problemi rimangono sempre solo le rondelle.....

mah!!!!!!!! non per niente il mio motore è stato messo su cosi!...

poi ognuno avrà le sue esperienze ed opinioni.. ma io la penso cosi.