Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-10, 13: 20   #103
nicpape
Super Biker

L'avatar di nicpape

ubicazione: Colle Umberto(TV)
Minimoto: Al momento nessuna...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sport-Toys.it Visualizza il messaggio
Si rimane abbastanza basiti quando si leggono affermazioni di questo tipo fatte da chi dovrebbe fare questo lavoro di professione. Scusami l'espressione in francese, ma ti han detto delle GRANDISSIME STRONZATE

I cambi dei motori 2010 hanno i rasamenti portati a 7mm (5mm i 2009) e sono in assoluto i più affidabili e longevi. Non servono spessorazioni, anzi facendole vai inevitabilmente ad aumentarne gli attriti e quindi l'usura, accorciando la durata degli ingranaggi e l'affidabilità generale del motore

Hai detto bene, saldare l'alluminio è solo controproducente, perchè scaldare i carter con delle saldature e dei riporti, li fa diventare fragili come il vetro, perchè perdono il trattamento termico a cui vengono sottoposti
sul fatto dell'affidabilità dei cambi 2010 avevo sentito ottime notizie, infatti mi sembra strano ci sia il bisogno di effettuare questa operazione. sul fatto delle saldature se vengono fatte a "modo" non creano cricche nell'alluminio. quando mi hanno sistemato il cambio del blocco 2008, devono aver spessorato con dei rasamenti l'albero del cambio e non saldato alluminio. comunque appena ordino l'rs o modifico il mio motore, una volta aperto, verificherò i lavori che sono stati fatti e magari potrò porre fine a questa diatriba infinita. anzi se qualcuno del team volesse già farlo...
nicpape non è collegato   Rispondi quotando