Quote:
Originariamente inviata da Sport-Toys.it
Si rimane abbastanza basiti quando si leggono affermazioni di questo tipo fatte da chi dovrebbe fare questo lavoro di professione. Scusami l'espressione in francese, ma ti han detto delle GRANDISSIME STRONZATE
I cambi dei motori 2010 hanno i rasamenti portati a 7mm (5mm i 2009) e sono in assoluto i più affidabili e longevi. Non servono spessorazioni, anzi facendole vai inevitabilmente ad aumentarne gli attriti e quindi l'usura, accorciando la durata degli ingranaggi e l'affidabilità generale del motore
Hai detto bene, saldare l'alluminio è solo controproducente, perchè scaldare i carter con delle saldature e dei riporti, li fa diventare fragili come il vetro, perchè perdono il trattamento termico a cui vengono sottoposti
|
sul fatto dell'affidabilità dei cambi 2010 avevo sentito ottime notizie, infatti mi sembra strano ci sia il bisogno di effettuare questa operazione. sul fatto delle saldature se vengono fatte a "modo" non creano cricche nell'alluminio. quando mi hanno sistemato il cambio del blocco 2008, devono aver spessorato con dei rasamenti l'albero del cambio e non saldato alluminio. comunque appena ordino l'rs o modifico il mio motore, una volta aperto, verificherò i lavori che sono stati fatti e magari potrò porre fine a questa diatriba infinita. anzi se qualcuno del team volesse già farlo...