Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-06, 18: 23   #19
DrakeZero
Super Biker

L'avatar di DrakeZero

ubicazione: Roma
Etā : 50
Minimoto: DM 2007 BZM 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorey
Si, l'acqua dilatandosi per il calore risale il tubo che vā alla vaschetta e vedi il livello della vaschetta che sale (per quello si tiene da fredda il livello a 1/4).

Sulla mia dm per esempio il piccolo spurgo č chiuso con una vite, lo aprivo solo quando dovevo sbollare il radiatore. Adesso l'ho raccordato alla vaschetta solo per comoditā....
Ora ti dico un'altra cosa alla quale sicuramente non crederai: riempio l'impianto e, se apro lo sfiato che sta sotto, cade un mare di acqua!!!!
Quindi manco posso aprirlo da sotto per sfiatare e sbollare durante il riempiento xche come apro cade davvero una valanga di acqua.

Cmq sia ho riempito il circuito 4 volte circa. Mettevo l'acqua nella vaschetta e pompavo un po sui tubi per sbollare. Poi mettevo in moto e mi ci facevo un giretto breve breve. Riaprivo la vaschetta, aggiungevo l'acqua e ripetevo i punti sopra.

Fino a quando l'acqua non č piu scesa e la vaschetta č rimasta piena per 1/3 (come ho sempre fatto). Il radiatore si č scaldato omogeneamente in tutti i suoi punti (ho controllato meticolosamente) quindi dovrebbe essere tutto giusto? non ci dovrebbero essere bolle nell'impianto vero?
DrakeZero non č collegato   Rispondi quotando