Quote:
Originariamente inviata da Max '77
L'arogomento è già stato trattato, ma un ripassino ne vale sempre la pena.
L'assicurazione infortuni standard non copre gli infortuni a seguito di attività in pista, alcune compagnie fanno l'integrazione, ma costa uno sproposito ed ha delle franchigie assurde, oltre che la minimoto non è contemplata ed il preventivo deve essere fatto da un perito, che non oso immaginare cosa possa valutare, l'attività va svolta su piste a loro conosciute.
|
Mi informerò meglio, fino allo scorso anno ero coperto anche in gare (amatoriali) ciclistiche e non c' era franchigia, ma il mio assicuratore mi ha detto che per le minimoto non ha mai fatto nulla.....
Quote:
Secondo me è bene integrare la tessera ASI con altre licenze FMI o UISP, che danno una copertura assicurativa integrativa un po' superiore, ma costano di più, le assicurazioni si sommano per quanto riguarda le indennità.
Ogni tessera, ASI o FMI o UISP, copre solo gli infortuni avvenuti su piste da loro omologate, quindi è consigliabile informarsi prima di scendere in pista a quale associazione la pista è affiliata.
|
Ho visto la UISP, 60 euro di tessera + altri 60 per l' integrativa M.... devo studiare meglio la polizza
Quote:
I danni alla propria moto o alla moto di altri non sono previsti da nessuna assicurazione, ma vige la regola non scritta che in pista ognuno si paga i propri danni a prescindere che uno abbia ragione o torto. Poi per smentirmi da solo, se vai dal tuo assicuratore sicuramente un preventivo te lo fa, ma mi sa che ti conviene comprarti un muletto...
|
Lo immaginavo ma non ne ero sicuro..... le moto si riparano, ma se un bimbo fa male ad un altro ? Il mio ha l' ordine di non forzare i sorpassi se trova degli altri più lenti in allenamento, gare non ne ha ancora fatte....
Quote:
Secondo me la tessera ASI è ottima come rapporto prezzo qualità, è però limita per le piste sulle quale ha validità (Volpiano e Codogno), permette di partecipare alle gare del WLB.
Io faccio la ASI da 3 anni e quest'anno l'ho integrata con la UISP, fortunatamente non ho mai dovuto avvalermi della loro copertura assicurativa e spero di non doverlo fare mai (toccatina scaramantica agli zebedei)
|
Certo, il prezzo è ottimo, ma come ho scritto prima non da garanzie sufficienti.... in pratica da solo la possibilità di partecipare al Trofeo WLB e di girare a Codogno e Volpiano......
Quote:
|
Grazie Max, vado a leggermela...... avrei dovuto usare il tasto "cerca", non sono nuovo dei forum ma ho approfittato della discussione aperta da te per approfondire un argomento che non mi era chiaro.