Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-10, 15: 10   #70
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicpape Visualizza il messaggio
io sapevo che se abbini una camme troppo spinta su un motore al quale non hai fatto nulla, prenderai si cv, ma solo in alto, rendendo il motore poco sfruttabile. per la tipologia di camme, bisognerebbe guardare oltre l'alzata max anche i gradi d'incrocio. molto più semplice sarebbe che qualche preparatore dicesse la sua (visto l'esperienza) sui diversi alberi a camme. ieri ho guardato anche il listino della samurai racing e anche loro hanno prodotto una camma la quale costa e promette tanto, solo che ho letto essere per teste tb. sostituire l'albero a camme è un'operazione che posso fare anch'io?

emare hai fatto benissimo ad ordinare il 4v, alla fine era solo questione di prendere una decisione tipo "testa o croce" poi in questo modo io potrò testare il tuo 4v e l'rs di davide...
nic sicuramente non è solo l'albero camme che fail motore... l'esempio che ho fatto del cilindro nel 2t mi sembra corretto.. però cavolo secondo me è intorno all albero camme che si sceglie tutto il resto!!

nic ho ordinato il 4v per 2 ragioni, 1 costa meno, 2 da quel che sento e dai video che ho visto in giro mi può piacere piu dell rs!! l'rs mi sembra, almeno a vederlo, un pò piu trattore... e di motori pari potenza, uno "trattore" e l'altro bello elastico ho già visto che i tempi danno ragione all'elasticità!!
anche se l'rs sulla carta ha 2cv in piu ho voluto prendere questo rischietto-...

se per il 18 ho tutto a posto (penso di si) te la faccio provare molto volentieri.
il motore dovrebbe essere a udine domani, devo aspettare che mi finiscano dei leveraggi nuovi che sto facendo fare e devo vedere un attimo per la forcella che ha bisogno di qualche regolazione... purtroppo quella moto li è andata in pista 2 volte e ogni volta con motore e sospensioni diverse e ogni volta scovavo una decina di lavori da fare dopo il 3 giro... spero per il 18 di aver fatto tutto.