Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-10, 13: 24   #69
nicpape
Super Biker

L'avatar di nicpape

ubicazione: Colle Umberto(TV)
Minimoto: Al momento nessuna...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emare 11 Visualizza il messaggio
si in effetti gli alberi a camme di s t cè scritto race ma a me piacerebbe sapere qualcosa sulle fasature...
però io sul vecchio ducar di truant avevo fatto mettere un cilindro 150 e un albero camme, credimi che la differenza era netta, anche nel regime di rotazione.. io sinceramente mi aspettavo un aumento di potenza maggiore da un albero a camme rispetto a quello che dichiara s t....
solo perchè è un prezzo piccolo e costa poco nn significa che sia meno importante di altri...

PS nonostante la prova che avevamo organizzato per il 18, ho deciso in anticipo di prendere il 4v.
avrei fatto meglio ad aspettare e provarli, ma ho molta voglia di correre e spero per il 18 di venire in pista con voi a rodarlo un pò... (so già che al secondo giro sono a manetta.. ahah)
io sapevo che se abbini una camme troppo spinta su un motore al quale non hai fatto nulla, prenderai si cv, ma solo in alto, rendendo il motore poco sfruttabile. per la tipologia di camme, bisognerebbe guardare oltre l'alzata max anche i gradi d'incrocio. molto più semplice sarebbe che qualche preparatore dicesse la sua (visto l'esperienza) sui diversi alberi a camme. ieri ho guardato anche il listino della samurai racing e anche loro hanno prodotto una camma la quale costa e promette tanto, solo che ho letto essere per teste tb. sostituire l'albero a camme è un'operazione che posso fare anch'io?

emare hai fatto benissimo ad ordinare il 4v, alla fine era solo questione di prendere una decisione tipo "testa o croce" poi in questo modo io potrò testare il tuo 4v e l'rs di davide...
nicpape non è collegato   Rispondi quotando