Quote:
Originariamente inviata da faggymotor
perchè assi a camme per il 4V per ora non se ne vedono di buoni e prezzi umani.
ci sarebbe la testa Kitaco (Kitaco , giusto) a doppio asse a camme in testa, ma non voglio immaginare il costo... tipo 2000€ ! non lo so, ma sarebbe assurdo...
Il motore preparato per eccellenza è il 2V che ovviamente in testa TB ha ottime soluzioni nei condotti che risultano ben allineati, filanti e da scavare c'e' veramente poco, solo qualche segretuccio e basta.
Anche le conicità sono buone, le valvole maggiorate ci sono ed i guidavalvole sono in acciaio molto duro (belli).
Prenderlo montato spendi il giusto e va bene, oppure prendi i kit vari, spendi qualcosina di più e te lo fai a misura.
Stavo studiando un albero motore Italiano, ma per mancanza di tempo mi sono fermato.
Quasto inverno lo riprenderò seriamente.
Il costruttore è quello di tutti gli alberi da moto 2T più blasonati, li fa lui per tutti secondo specifica (Polini, Malossi, Stage....). Io gli ho portato il mio progetto e ci siamo fatti 2 conti, per avere un prezzo abbordabile bisogna farne fare almeno una ventina, un impegno commerciale non da poco ! Si vedrà...
|
ottima spiegazione, quindi il 2v tb sarebbe il migliore come potenza.
comunque dando ragione ad emare oggi mi sono guardato meglio gli assi a camme che sport-toys vende i quali sembrerebbe ragalino effettivamente dai 1.5 ai 2cv. quindi questi alberi sarebbero abbinabili al motore che ho attualmente vero? altro problema, non saprei quale scegliere, tutti dicono di essere "race"