Quote:
Originariamente inviata da nicpape
si è vero, il 4v danno 17cv e il semplice 2v originale 15,5, ma mi sembra strano che un semplice albero a camme dia 2v montando sulla testa originale. per raggiungere la stessa potenza usano 2v in più. l'rs per avere 19 cv monta testa 2v ma da quello che ho capito con condotti più performanti e valvole maggiorate abbinate comunque ad una camma migliore. e perchè non metterci una bella camma sul 4v? io se devo prendere qualche cosa, o lo prendo originale e lo tengo così, facendolo preparare magari poi da uno "giusto"  , oppure lo prendo già tutto montato, cioè o kit 4v o kit tb. le cose miste per esperienza non vanno sempre a buon fine.
|
perchè assi a camme per il 4V per ora non se ne vedono di buoni e prezzi umani.
ci sarebbe la testa Kitaco (Kitaco , giusto) a doppio asse a camme in testa, ma non voglio immaginare il costo... tipo 2000€ ! non lo so, ma sarebbe assurdo...
Il motore preparato per eccellenza è il 2V che ovviamente in testa TB ha ottime soluzioni nei condotti che risultano ben allineati, filanti e da scavare c'e' veramente poco, solo qualche segretuccio e basta.
Anche le conicità sono buone, le valvole maggiorate ci sono ed i guidavalvole sono in acciaio molto duro (belli).
Prenderlo montato spendi il giusto e va bene, oppure prendi i kit vari, spendi qualcosina di più e te lo fai a misura.
Stavo studiando un albero motore Italiano, ma per mancanza di tempo mi sono fermato.
Quasto inverno lo riprenderò seriamente.
Il costruttore è quello di tutti gli alberi da moto 2T più blasonati, li fa lui per tutti secondo specifica (Polini, Malossi, Stage....). Io gli ho portato il mio progetto e ci siamo fatti 2 conti, per avere un prezzo abbordabile bisogna farne fare almeno una ventina, un impegno commerciale non da poco ! Si vedrà...