si ma quello che nn capisco è che comunque non abbiamo mica la marmitta catalitica... sono già scarichi aperti... sono dei tubi... nel 2t cè tutta la questione della risonanza ed è tutta un'altra cosa, ma mi sembra strano che fra un tubo e un tubo fatto bene, possa cambiare qualcosa..
poi vabbè ovviamente mi fido piu di te che delle mie supposizioni.
uuh si ti faccio un'altro esempio, cè stefano 14 con la roxon yx 150 2009, ha un silenziatore con il foro che sarà 1/3 di tutti quelli che mettono sulle pit... rumore poco e prestazioni pressochè identiche! (poi non so, ma rispetto al mio yx che nn si apre, il suo andava un filo di piu)...
torniamo al discorso motori, altra cosa che nn capisco... secondo me l'albero camme è lui che determina le prestazioni... sono come le luci in un 2t... chiaro che poi cè tutto il resto, alimentazione, scarico, centralina, condotti della testa, valvole eccccccc... ma la fasatura è importantissimissimissima... e invece sembra che piu di 2cv un albero camme nn riesca a tirare su... (stando a s.t.)
che comunque nn sono pochi...
questo lo dico X NICPAPE... se vedi il 4v lo danno per 17cv, il 1502v a 15,5... albero camme dicono piu 2cv... (un albero camme in particolare nn ricordo quale)... per cui dovremmo esserci (anzi avremmo 0,5cv in piu)..
mi sembra di giocare alla play station che si modificano le macchine e si scelgono i pezzi e si vede:
scarico 4.000 crediti
+ 20CV
ahahah