Discussione: la 4a non entra...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-10, 21: 19   #69
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggymotor Visualizza il messaggio
ahhaha ! si cacciaspine, mamma mia come sono ignorante... manco il nome dei miei attrezzi conosco ! Vabbhè, lo chiamerò Ugo, così lo riconosco ! X--D

Esattamente, l' asta è proprio quella dove ci attacchi la leva del cambio, quella col millerighe.
Se hai il carter laterale frizione aperto, noterai che muove un braccetto (selettore) che va a spingere le spine del desmo (che troverai poi una volta aperto)
Occhio ai rasamenti anche qui, poi per togliere l' asta dovrai allentare (od eliminare, non ricordo) una levetta attaccata ad una molletta che è il fermo di marcia del desmo.
Poi mi sebra che tu debba fare ancora attenzione a qualcosa, ora così a memoria sono un po' offuscato ... oggi è venerdì e quindi in officina alle 5 scatta focaccia e birra... renditi conto come sono messo, dato che sono praticamente astemio ! O_0
Cmq si, la leva, se non la sfili, non ti fa aprire i carter. E messa su per interferenza al circa 30 %, infatti quando la batterai farai molta fatica all' inizio e ti sembrerà bloccata.
Vai tra, batti ! okkio solo che le forchette del selettore non si impiglino da altre parti, altrimenti pighi tutto.

allora cè qualcosa che non va... l'asta mi è venuta via a mano, il desmo spunta per un buco dal carter e si vede dal alato frizione... non aprendosi i carte ancora adesso ho battutto e ribattuto e il desmo si è rotto