se permettete sono abbastanza afferrato in materia(prego vedere firma!)
il motore citato quì sopra sicuro su una mini non ci stà assolutamente...ammenochè non volete togliere la ruota ant. e fare tutto in pinna!
fate conto che rifare le staffe motore è la cosa+semplice!!
io ho montato un pasini 4t(motore specifico per mini-quindi non adattato),la mini essendo un prototipo si è prestata molto bene ad accogliere il nuovo termico....cosa permessa assolutamente dalla base del telaio(ex Z1).è quello che ha il telaio centrale+lungo e che avvolge meno il motore.il telaio D1 è di gran lunga+maneggevole ma molto compatto..ci stà ma è tutto compresso.
io ho lavorato il collettore di aspirazione e rifatto interamente lo scarico ed è solo metà del lavoro...+staffe staffette e per fortuna il resto era già stato lavorato in previsione di montare il 4t.notare che l'ho montato in lavanderia e non in officina
andare a comprare un motore fermo e adattare i carter e tutto il resto credo che sia da spararsi....lo fai ma butti un sacco di carter secondo me....non è come il 2t che dentro hai albero e2cuscinetti....nel4t cè la pesca e pompa per l'olio anche....
oltre alla lunghezza non indifferente bisogna fare i conti con la larghezza....il pasini è veramente al limite secondo me..figurarsi un motore simile......................