Discussione: Motore 110cc 4t
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-10, 12: 25   #11
suba
MotoGP Biker

L'avatar di suba

ubicazione: ud
Minimoto: S.T. E-STORM the power of dreams
predefinito

se permettete sono abbastanza afferrato in materia(prego vedere firma!)
il motore citato quì sopra sicuro su una mini non ci stà assolutamente...ammenochè non volete togliere la ruota ant. e fare tutto in pinna!
fate conto che rifare le staffe motore è la cosa+semplice!!
io ho montato un pasini 4t(motore specifico per mini-quindi non adattato),la mini essendo un prototipo si è prestata molto bene ad accogliere il nuovo termico....cosa permessa assolutamente dalla base del telaio(ex Z1).è quello che ha il telaio centrale+lungo e che avvolge meno il motore.il telaio D1 è di gran lunga+maneggevole ma molto compatto..ci stà ma è tutto compresso.
io ho lavorato il collettore di aspirazione e rifatto interamente lo scarico ed è solo metà del lavoro...+staffe staffette e per fortuna il resto era già stato lavorato in previsione di montare il 4t.notare che l'ho montato in lavanderia e non in officina

andare a comprare un motore fermo e adattare i carter e tutto il resto credo che sia da spararsi....lo fai ma butti un sacco di carter secondo me....non è come il 2t che dentro hai albero e2cuscinetti....nel4t cè la pesca e pompa per l'olio anche....
oltre alla lunghezza non indifferente bisogna fare i conti con la larghezza....il pasini è veramente al limite secondo me..figurarsi un motore simile......................
suba non è collegato   Rispondi quotando