Salve!!
Non ho una esperienza pluriennale ma ti posso dire che pochi mi stanno dietro!!

La prima cosa da fare è girare e girare per prendere confidenza nei minimi dettagli con la tua motina questo a prescindere da come fai le pieghe o corri sui rettilinei, la cosa che ti fara recuperare tempo al giro è il correre il più possibile in curva e per far questo devi per prima cosa osare osare e osare, ti accorgerai da solo quando il limite è vicino e non credere che le cadute siano un optional (quando questo accade specialmente in scivolata non opporre resistenza alla caduta sarebbe peggio asseconda la moto nella scivolata), aggredisci la curva con il busto buttato in avanti e testa rivolta alluscita di curva, il ginocchio buttato nell'interno curva ti aiuterà a bilanciarti e se stai piegando un po troppo le protezioni toccheranno in terra definendo il limite e se lo stai per sorpassare queste ti aiuteranno a tirarti su, mi raccomando non far toccare le ginocchiere per terra giusto per far scena (anche se è figo

) perchè l'attrito ti fa perdere tempo e la curva ti verra più larga.
Il fatto di spostare il sedere all'interno curva vien da se quando acquisti confidenza e facendo ciò ti accorgerai che la moto la piegherai di meno, ovviamente queste sono le mie impressioni e le mie tecniche di guida che non sono la bibbia del minibiker però vi assicuro che nel mio caso funzionano (sino a quando in una rovinosa caduta mi sono rotto la clavicola

)
Parola ai più esperti magari qualche consiglio può essere utile anche a me.