Quote:
Originariamente inviata da minidag
Si dai, fateci sapere cosa avete deciso...
Comunque da quanto ho capito, al momento c'è un piazzale molto grande senza nulla... solo le gomme messe per delimitare la attuale pista... giusto?
Ma allora la Pista di Torre di Mosto mi sembra molto simile come tipologia di infrastruttura... è un grande piazzale dove però hanno disegnato la pista, hanno messo i cordoli e hanno usato le gomme solo come vera "protezione" tra i vari tratti di pista ma comunque sono lontane dalla pista stessa... ci sono le vie di fuga... ecco un po' di foto:
Immagine
http://picasaweb.google.it/nrg.extre...aTorreDiMosto#
Questo mi sembra esattamente ciò che si potrebbe e dovrebbe realizzare anche lì a Viadana... le immagini spiegano molto meglio delle parole...

|
Perfetto Minidag! proprio di quello abbiamo parlato...allora piazzale grande, trà l'altro con un asfalto quasi vellutato, tanto è fatto bene...si è parlato di utilizzare cordoli bassi (max 3m) (il problema è capire chi li produce in plastica e/o gomma da fissare a terra, se qualcuno conosce un fornitore/produttore è gradito il suggerimento) oppure anche solo disegnando la pista con righe bianche e, solo all'estrno, in punti strategici, dove si deve evitare la collisione nei due sensi di marcia, protezioni rbobustre in gomme. RIsultato:
pista più fluida e sicura per le minimoto, protezioni ottime per i kart e soprattutto minor utilizzo di pneumatici permettendo cosi di migliorare anche la visibilità e di ottenre vie di fuga in caso di incidenti o "dritti"...io la pista di torre non la conoscevo, ma ho parlato priorio di quella tipologia, dicendo anche che siamo disponibili per aiutare l'organizzazione nella valutazione dei putni critici secondo, anche, il nostro punto di viste.