Quote:
Originariamente inviata da Aef
Le vostre risposte purtroppo non mi convincono del tutto rispetto a quanto ho osservato. Innanzitutto sul foglietto di istruzioni allegato non si parla assolutamente di 10 litri per rodare delle massette Zocchi, ma di pochi minuti salendo di 3-400rpm alla volta e partendo da 8500rpm circa. Io sono partito anche da più in basso e mi trovo nell'impossibilità, a meno questa è la sensazione, di effettuare un rodaggio. Lo slittamento è continuo, il puzzo di bruciato si sviluppa in pochissimi metri e anche mantenendo una velocità praticamente costante con curve ad ampissimo raggio, al salire della temperatura il grip crolla a 0 e non è possibile continuare.
Aggiungo anche che su un motore praticamente uguale, con la frizione identica, un mio amico manco l'ha fatto il rodaggio. Montate, entrato... e la frizione lavora perfettamente da circa 3 giornate intere in pista!
|
Come scritto sopra io parlo per esperienza.
Il foglietto che trovi con le massette non saprai quando la frizione è completamente rodata mentre tu che la stai usando puoi avere questa ed altre informazioni che il foglietto non ti dirà mai.
Se dopo pochi metri già slitta c'è già qualcosa che non va (basta anche esagerare con il gas in quei pochi metri)...
Sono delicate lo so ma una volta rodate durano una vita e funzionano in modo eccellente.