Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-10, 09: 33   #2
rinmbo
MotoGP Biker
 
Registrato dal: 16-09-09
ubicazione: NEL CAOS
Messaggi: 3,221
Minimoto: grc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandrobmw Visualizza il messaggio
Trendo spunto dalla Buell, sto cercando di realizzare la trasmissione a cinghia.

in questi giorni sto prendendo contatto con una ditta specializzata in trasmissioni di rotazioni a cinghia dentata, provo a valutare il montaggio di pignone e corona dentati con relatica cinghia su misura oppure come il vecchio sistema cel mitico ciao due normali pulegge ed una cinghia normale di trasmissione.

ovviamente la classica cinghia del ciao non andrà bene considerate le dimensioni molto ridotte del pignone dovrò cercare di stare in dimensioni molto ridotte.

secondo voi è una coiffega o se ne può ricavare qualcosa di interessante?
come idea non è male,se devo essere sincero,tempo fà ci pensai anch'io.il problema è che cinghia usare?le dimensioni delle pulegge,dovrebbero essere molto ridotte,e per Ø delle pulegge,e per larghezza delle stesse.poi bisogna far conto della potenza del motore :una cinghia che tiene 15 hp?
__________________

rinmbo non è collegato   Rispondi quotando